Logo
Questo articolo è uno stub, il che vuol dire che necessita di essere ampliato e corretto, secondo i canoni di Wikipedia. Se puoi, rendi anche questo articolo serio e dettagliato come dev'essere un articolo di enciclopedia, grazie. Per l'elemento grafico vedi: Logo (grafica)Logo è un linguaggio di programmazione fortemente orientato alla grafica e alla geometria di base.
Tramite il comando mostarta è possibile visualizzare sullo schermo un cursore triangolare chiamato tartaruga. Questo cursore può essere spostato con i comandi avanti e indietro seguiti dal numero di "passi" che deve compiere e può essere ruotato con destra e sinistra seguiti dall'angolo di rotazione espresso in gradi.
Con giulapenna e sulapenna è possibile ordinare alla tartaruga di tracciare una linea lungo il proprio cammino o di non farlo.
Logo include anche molti comandi per la gestione di input/output testuale e per l'elaborazione di dati (operatori di confronto, variabili, cicli, selezioni condizionali), ma questa sua parte è meno nota.
Tutti i comandi indicati si riferiscono alla versione italiana