Randy Rhoads
Randall William Rhoads, più noto come Randy Rhoads (Santa Monica, California, 6 dicembre, 1956 - Leesburg, Florida, 19 marzo, 1982) è stato uno dei maggiori chitarristi rock/heavy metal degli anni '80, dapprima con i Quiet Riot e successivamente con Ozzy Osbourne.
Morì in un incidente aereo all'età di 25 anni. È noto per aver introdotto elementi della musica classica nell'heavy metal.
Table of contents |
2 Discografia con i Quiet Riot 3 Discografia con Ozzy Osbourne 4 Link |
Cronologia
Le registrazioni dal vivo di Tribute dovevano essere originariamente pubblicate sul primo album live di Ozzy Osbourne, Speak of the Devil (Talk of the Devil nel Regno Unito), ma con la morte di Randy Rhoads, Osbourne accantonò i nastri.
In sostituzione, Ozzy fece un album di registrazioni dal vivo con canzoni del periodo dei Black Sabbath, suonando con il suo gruppo abituale (Rudy Sarzo al basso e Tommy Aldridge alla batteria) e col chitarrista Brad Gillis dei Night Ranger in sostituzione di Randy Rhoads.
Il titolo originale dell'album, tuttavia, non cambiò, e di conseguenza Speak of the Devil viene talvolta, erroneamente, incluso nella discografia di Randy Rhoads.
Discografia con i Quiet Riot
Discografia con Ozzy Osbourne
Link