Herbert George Wells
Herbert George Wells (Bromley nel Kent, 11 Settembre 1886 - Londra, 13 Agosto 1946) è l'autore di alcune delle opere fondamentali della narrativa fantascientifica.Nato da una famiglia di modesta condizione sociale, è considerato insieme a Verne uno dei padri del romanzo scientifico: riuscì a realizzare una felice fusione tra le atmosfere fantastiche e il pensiero scientifico.
Tra i romanzi da lui scritti, moltissimi sono giustamente considerati dei veri punti fermi nella narrativa fantascientifica: impossibile non citare almeno L'isola del Dr.Moreau, L'uomo invisibile e il fortunatissimo La macchina del tempo.
Da La guerra dei mondi fu tratto un dramma radiofonico interpretato da Orson Welles come una radiocronaca, talmente realistica e convincente da gettare nel panico milioni di ascoltatori americani.
Le opere di Wells che hanno avuto una traduzione in italiano:
Questo articolo è uno stub, il che vuol dire che necessita di essere ampliato e corretto, secondo i canoni di Wikipedia. Se puoi, rendi anche questo articolo serio e dettagliato come dev'essere un articolo di enciclopedia, grazie.
Opere
Da ognuno di questi romanzi è stato tratto uno o più film.