Hip hop
Questo articolo è uno stub, il che vuol dire che necessita di essere ampliato e corretto, secondo i canoni di Wikipedia. Se puoi, rendi anche questo articolo serio e dettagliato come dev'essere un articolo di enciclopedia, grazie. L'Hip Hop è una cultura che nasce negli anni '70 (anche se in realtà è solo il frutto di decenni di evoluzione storica) e viene conosciuta grazie soprattutto alla Zulu Nation. Cultura molto diffusa in America che negli ultimi anni si è formata anche in Italia e fonda il suo stile di vita su cinque pilastri dettati dalla Zulu Nation (in lingua inglese):
- MC'ing - significa essere un MC
- Dj'ing - significa saper mixare (cioè collegare) vari brani senza interruzioni, o "suonare il disco" cioè riuscire a fare con l'aiuto di un giradischi lo scratch (il nome deriva dal suono prodotto), o ancora produrre le basi musicali
- Writing - è l'arte di dipingere sui muri (aerosol-art)
- Braking, up-rocking, popping e infine locking sono tutti diversi stili di ballo
- Knowledge - letteralmente significa "sapienza", esprime il concetto dell'essere informati su tutto, dalla storia di ogni popolo del mondo, alla musica, alla politica, la cronaca, i disagi e i problemi che esistono nel mondo, e così via, ma soprattutto significa usare la testa in qualsiasi situazione, non essere ignoranti.